Tutorial come smontare la leva del cambio Jeep Grand Cherokee WJ:
Il nostro sito con i suggerimenti spiega le avarie comuni di trasmissione, ma come smontare la console centrale della Jeep Grand Cherokee? Questo sito mostra come sostituire una scheda.
Prima di tutto tentare di tirare verso l’alto i pomelli. Fate attenzione a non estrarre le barre della leva del cambio – i pomelli possono essere attaccati in maniera stretta e possono venir via con la barra. Nel caso in cui vogliate estrarli a mano allora avete bisogno di utilizzare alcuni strumenti. Avrete bisogno di un panno, una grande pinza regolabile e un grande cacciavite. Posizionate il panno attorno alla barra del cambio per evitare di graffiare. Poi utilizzate le pinze regolabili per tenere la barra del cambio vicino al pomello. Posizionate il cacciavite tra le pinze regolabili e il pomello e utilizzate la forza per estrarre il pomello. Ecco un video che spiega come fare.
Svitate 6 viti con il cacciavite a croce:
Svitate 3 viti con il cacciavite a croce e poi estraete la console centrale:
Estraete la presa dalla scheda del cambio:
Svitate da entrambi i lati le viti Torx:
Smontate il vano della scheda PCB e staccate dalla presa il cuscinetto della luce posteriore. La nuova scheda non ha più questo cuscinetto. Adesso al posto della luce posteriore con inverter e lampada utilizziamo i LED.
Questa è una lampada della luce posteriore del cambio EL con un inverter ad alto voltaggio, non avrete bisogno di utilizzarla con una scheda del cambio con l'upgrade perché utilizziamo luci LED più stabili sulla luce posteriore.
Questa è una luce posteriore del cambio EL, illumina con una luce blu – verdastra le lettere P,R, N, D, ecc. Sulla nostra nuova scheda del cambio la luce posteriore è sostituita con i LED e la vecchia lampada non è più utilizzata.
Rimuovete la vecchia scheda del cambio dal supporto. Piegate delicatamente il fissaggio indicato con la freccia rossa, per rimuovere la scheda. La freccia gialla mostra un inverter della presa della luce posteriore, non c’è bisogno di smontarlo.