FAQ

Q: Abbiamo una Grand Cherokee 2.7 CRD senza luci sulla scheda a circuiti stampati PCB e la scatola del cambio in modalità di emergenza. C’è anche un avaria P0702 nel motore ECU. Avete una nuova scheda a circuiti stampati per noi?

A: Di solito il problema è la scheda a circuiti stampati PCB che è rotta quando non ci sono luci sulla scheda a circuiti stampati PCB.

Q: Inviate la scheda a circuiti stampati PCB in Sudafrica e che tipo di servizio postale utilizzate?

A: Utilizziamo DHL e inviamo le schede a circuiti stampati PCB in tutto il mondo.

Q: Riparate vecchie schede a circuiti stampati PCB?

A: No. È possibile ripararle, ma richiede troppo tempo e ciò non garantisce che non si romperanno subito di nuovo, perché queste schede sono progettate in maniera pessima – si ossidano, sono fatti con stagno di bassa qualità e anche con dei componenti di bassa qualità.

Q: Cosa vuol dire garanzia a vita?

A: La garanzia dura quanto la vostra automobile. Abbiamo progettato la scheda a circuiti stampati PCB del cambio in modo tale che possa durare più della macchina La garanzia è valida se la scheda a circuiti stampati PCB è usata correttamente in condizioni di funzionamento normali della macchina (senza alterazioni del circuito, senza contatto con i liquidi, senza modifiche elettriche ecc.)

Q: Solo per evitare fraintendimenti: Riceverò soltanto la scheda elettronica ma non l’unità del cambio completa – giusto?

La mia auto si è rotta con le indicazioni per un’ avaria del cambio ma con il “metodo chiave” non c’era P0702 sul display. Ma il concessionario jeep dice che al 99% è un’avaria del cambio.
Quindi se cambio la scheda e il problema non si risolve, posso rimandarla indietro e ottenere un rimborso (senza spese di spedizione)?
A: Si, riceverete soltanto la scheda elettronica e per cambiarla dovrete aprire l’unità del cambio della vostra macchina. Prima di ordinare, per favore controllate la vostra scheda elettronica perché hanno due tipi di connettori di retroilluminazioni. Con il connettore sbagliato la retroilluminazione del cambio (lettere P, R, N, D ecc.) non funzionerà.
Se la vostra macchina ha qualcos’altro che non funziona e non la scheda a circuiti stampati PCB del cambio, allora accetteremo la restituzione ma le spese postali saranno a vostro carico. Il denaro vi sarà restituito quando riceveremo la scheda a circuiti stampati PCB nelle stesse condizioni in cui ve l’abbiamo spedita.
Il venditore ha effettuato un controllo della vostra macchina utilizzando lo strumento diagnostico? Che codici di avaria hanno trovato nel motore e nella scatola del cambio? Abbiamo visto molte jeep con avarie alla scatola del cambio e possiamo dirvi grazie ai codici di avaria cosa esattamente non funzioni nella vostra auto (nella maggior parte dei casi).

Q: Ho sostituito la scheda elettronica del cambio, ma l’auto è ancora in modalità di emergenza e sul display è indicato P0702.

A: Se l’auto funziona ancora in modalità di emergenza dopo aver sostituito le schede, allora c’è bisogno che le avarie indicate siano cancellate utilizzando un software diagnostico del tipo DRB III o Bosch KTS. Potete utilizzare anche il nostro software diagnostico con il dispositivo ELM327, consultate la nostra sezione Jeep diagnostico.
Jeep Grand Cherokee conta le volte in si verifica un errore: se avete guidato per un breve tragitto con una scheda a circuiti stampati PCB rotta, allora la macchina pensa che si tratti di un errore casuale e questo si ripara sostituendo la scheda. Se avete guidato molte volte con la scheda a circuiti stampati PCB rotta, allora la macchina pensa che si tratti di un’avaria permanente e dovrete cancellare l’avaria con uno strumento di diagnostica appropriato. Chiedete al vostro servizio di assistenza auto se hanno un DRB III o Bosch KTS per cancellare i codici di avaria. Potete anche acquistare l’ELM327 e utilizzare il nostro software gratuito per cancellare i codici di avaria.

Q: Salve, sono davvero impressionato dal vostro sito, comunque nonostante vari tentativi, seguendo le vostre istruzioni e usando fascette, cunei, ecc.,

Ho causato un anno cosmetico non molto grave all’albero di trasmissione, nonostante avessi usato la protezione, i pulsanti non si rimuovono, nonostante i miei tentativi, presumo che se non posso rimuovere i pomelli del cambio, non posso aver accesso alla scheda a circuiti stampati PCB, per favore ditemi, c’è un altro modo per farlo?
A: Sfortunatamente rimuovere i pomelli è l’unico modo per cambiare la scheda del cambio. Estraendo le leve del cambio dalla parte inferiore, potrete avere problemi a rimettere le barre in posizione corretta. Avete un problema con entrambi i pomelli? Potrebbe essere che il precedente proprietario abbia usato colla per fissare questi pomelli? Nella maggior parte dei casi questi pomelli si estraggono facilmente con le mani … Tentate di utilizzare strumenti più grandi e chiedete l’aiuto di qualcuno. Risulta più facile quando una persona tiene premuto e l’altra piega.

Q: Il mio problema con il cambio è che non posso posizionarlo su parcheggio.

Tutto il resto funziona perfettamente. Non ottengo nessun segnale di avaria. Credete sia un problema della scheda?
A: Quando rimuovete la console centrale, ci sono solenoidi per il blocco parcheggio nella parte frontale dell’unità di cambio. Sono cilindri bianchi e nessuno di loro può bloccare la vostra leva del cambio. Sono lì per sicurezza, affinché non possiate muovere la leva del cambio quando l’avviamento non è stato azionato.

Q: La mia auto funziona in modalità di emergenza e indica avaria P0702 e P0836. Cambiare la scheda del cambio farà sì che la mia auto funzioni?

A: P0836 è il sensore di posizione del gruppo di rinvio o il suo cablaggio. La scheda del cambio non ha a che vedere con questo. Potete controllare sensori, ossidazione dell’ECU (unità digitale di controllo del motore) (nel vano motore o nel lato del conducente) il pin n° 29 e il cavo tra l’unità ECU e il sensore. Per essere sicuri che si tratti di un sensore rotto e non del cablaggio, potete tentare di sostituire (col solo fine di provare) il sensore con un resistore di 400 Ohm. Con il resistore connesso guidate solo con la quarta. Se l’auto si guida bene, allora il resistore è rotto e se l’avaria rimane, allora cercate il cablaggio. Dopo aver fissato ogni parte rotta dovreste aver cancellato i codici di avaria.

Q: Le luci di retromarcia della mia auto non funzionano. Tutte le lampade funzionano bene. La vostra scheda risolverà questo problema?

A: C’è un transistor BSP75N nella scheda del cambio per sostituire le luci di retromarcia. Non c’è utilità nel cambiare l’intera scheda soltanto perché le vostre luci non funzionano e tutto il resto funziona perfettamente. Se siete minimamente abili con la saldatrice, allora cambiate questo transistore sulla scheda del cambio. BSP75N costa 1,50 euro da Farnell.

Assicuratevi di scrivere l’indirizzo email correttamente. Abbiamo avuto casi in cui al momento di rispondere ad un’email, il messaggio ci è stato rispedito con la motivazione: indirizzo email inesistente. Dopo aver inviato la domanda riceverete una email di conferma. Se non dovesse arrivare, qualcosa non è andato a buon fine e la nostra email di risposta non vi arriverà.

Per favore scriveteci in Inglese.

    captcha

    Torna in alto